Corso Agente di Commercio

Descrizione corso

Il percorso formativo intende creare la figura del RAC (Rappresentante e Agente di Commercio) mediante un corso che si svolgerà interamente ONLINE, consentendo ai partecipanti di acquisire varie nozioni funzionali a conoscere ed approfondire, tra l’altro, le tendenze di mercato nonché le tecniche di vendita e contrattazione per poi intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto e servizio.

Figura professionale

L’agente di commercio assume in maniera stabile l’incarico di promuovere contratti commerciali di vendita tra l’azienda committente e clienti potenziali, in base a un contratto di agenzia, che lo vincola su una precisa area geografica con determinati limiti e obiettivi.

Cosa fa

L’agente e rappresentante di commercio svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione e instaura un rapporto peculiare con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.

Programmazione (sede e frequenza)

Sede del Corso:
Sede Principale: S.S. 85 Venafrana, n. 14, 86079 Venafro (IS)
Sede Secondaria:Via Lazio n. 80 – 86100 Campobasso (CB)
Frequenza: Calendario predefinito ad inizio corso
Numero massimo di Partecipanti: 20
Scadenza Iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

Programma didattico

Durante il percorso saranno trattate le seguenti tematiche:

1 – Analisi di mercato e del potenziale di zona
2 – Gestione della trattativa commerciale
3 – Conclusione economica della transazione commerciale

Requisiti di accesso

Al corso è possibile accedere con Licenza Media.

Durata del corso e certificazione

Durata del corso: 80 ore (di cui n. 40 ore da svolgere in presenza presso la sede di Ulisse Formazione e n. 40 ore da svolgere in modalità DAD/FAD Online).
Al superamento dell’esame finale, che sarà svolto Online, l’allievo conseguirà l’attestato di Rappresentante e Agente di Commercio, rilasciato dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale e propedeutico per l’iscrizione presso la Camera di Commercio, in linea con gli obblighi di legge previsti dalla L.204/85 art.5 e ss.mm.ii.